Attualità - 05 agosto 2023, 11:20

Don Michele Botto Steglia si trasferisce a Roma

Nuove nomine nella comunità religiosa rosminiana: don Gianni Picenardi torna come rettore al Calvario, con Vito Nardin collaborerà a Domodossola

Don Michele Botto Steglia si trasferisce a Roma

Don Michele Botto Steglia, dal primo settembre, lascia gli incarichi di rettore del Sacro Monte Calvario e di prevosto della parrocchia del Sacro Cuore di San Quirico per andare a svolgere la sua missione nella parrocchia dei padri rosminiani a Roma all'Eur.

Originario della provincia di Biella, don Michele era stato nominato rettore al Sacro MonteCalvario e alla guida delle parrocchie dei Rosminiani a Domodossola nel 2020. Al Calvario come rettore torna don Gianni Picenardi, attualmente impegnato presso il CentroInternazionale di studi rosminiani di Stresa.

Torna a Domodossola, a collaborare con don Gianni, don Vito Nardin. Dopo aver guidato come preposto generale l’Istituto della Carità (era stato nominato padre generale dei rosminiani, dal 2013 al 2021), aveva lasciato l’incarico al vertice dei rosminiani per limiti di età e da due anni era a Rovereto, presso la casa natale di Antonio Rosmini.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU