Politica - 08 settembre 2023, 09:20

Avviata la fase di costituzione di +Europa nel Vco

A guidarla sarà il consigliere comunale di Omegna Mario Cavigioli

Mario Cavigioli

Mario Cavigioli

Avviata la fase di costituzione di *Europa nel  Verbano Cusio Ossola. E a guidarla sarà il consigliere comunale omegnese, Mario Cavigioli. Lo annunciano lo stesso interessato e il coordinatore regionale Flavio Martino in una nota nella quale dichiarano:

“Sono circa 2.250 gli elettori del VCO che alle ultime politiche nazionali hanno votato alla Camera per +Europa e che, sino a oggi, non hanno avuto la possibilità di interagire con +Europa stessa sul territorio, né avere, per lo stesso territorio, una strategia da proporre e su cui confrontarsi con le altre forze politiche e civiche.

+Europa Piemonte vuole colmare questo vuoto e ha attivato il processo di costituzione del Gruppo Verbania VCO, trovando la disponibilità del sottoscritto a fungere da referente per questo progetto.

Al di là di qualunque strategia nazionale o regionale, a Omegna +Europa farà naturalmente parte del progetto “Omegna, sul Serio”, che mi ha visto Candidato Sindaco alle scorse elezioni e ora Consigliere di Minoranza.

Dunque nessuna deviazione dal percorso iniziato meno di un anno fa, ma un cambio di ruolo del sottoscritto all’interno dello stesso alveo politico, per rendere ancora più forte il progetto che mi sta a cuore, aggiungendo una sensibilità preziosa al nostro gruppo di lavoro, certamente a livello Omegnese, ma auspicabilmente anche a livello Provinciale.

Per gli Omegnesi preciso che subentrerà a me, nel ruolo di Referente di Azione Cusio, Edoardo Casotti, fra l’altro attualmente anche Vice-Sindaco di Quarna Sopra: non potevo lasciare in migliori mani questo incarico, per la qualità della persona e per la prospettiva che un giovane come lui può dare ad Azione sul nostro territorio.

Per i simpatizzanti e gli elettori di +Europa di tutto il VCO vorrei innanzitutto dire che sono a disposizione, ma soprattutto stimolarvi a fare un passo avanti per partecipare prendendo contatto con me.

I miei contatti: cellulare 333.5364300 (eventualmente lasciare messaggio WhatsApp) - mail: piu.europa.verbaniavco@gmail.com

Aggiunge Flavio Martino: ''Sono convinto che il lavoro avviato porterà presto alla costituzione di un gruppo strutturato di +Europa in tutto il VCO e come Coordinatore regionale darò tutto il supporto necessario perché questo avvenga in tempi brevi. 

Ci aspettano scadenze importanti a livello europeo e regionale. 

Una destra sovranista e conservatrice che vuole andare al governo dell'Europa deviando il già faticoso processo di integrazione che noi al contrario difenderemo con tutte le nostre energie. 

In Piemonte saremo impegnati contro un centro destra che al governo della Regione sta dimostrando tutta la sua incapacità basti guardare in che condizioni si trovano la sanita e i trasporti. 

+Europa in Piemonte +Piemonte in Europa non è per noi un facile slogan, ma una sintesi del nostro progetto e della nostra identità che vede in Emma Bonino un riferimento da sempre coerente e in prima linea su innumerevoli battaglie. 

Rivolgo il mio in bocca al lupo a Mario Cavigioli e alle altre amiche e agli altri amici che si stanno aggiungendo nel VCO: sono convinto che sapranno interpretare al meglio nel territorio la massima "pensare globalmente e agire localmente" nel modo più autentico ed efficace."

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU