Eventi - 11 settembre 2023, 11:00

Cala il sipario sulla Festa dell’Uva: il programma dell’ultima giornata

L'11 settembre il gran finale della festa di Masera: tra le novità i "Ciuchi senza frontiere"

Cala il sipario sulla Festa dell’Uva: il programma dell’ultima giornata

Si chiude lunedì 11 settembre l’edizione 2023 della Festa dell’Uva di Masera: dopo la grande sfilata tradizionale e lo spettacolo pirotecnico, i festeggiamenti giungono al gran finale con l’ultima serata della sagra.

Il programma inizia alle 16 con i tradizionali “Giochi popolari”, organizzati con la collaborazione del Centro Estivo di Masera. Al termine dei giochi tutti i partecipanti possono prendere parte ad una merenda aperta a tutti.

Alle 18 l’apertura dell’enoteca La Canva conuna selezione delle migliori eccellenze enogastronomiche del territorio dell’Ossola, con vini e prodotti delle aziende locali. Alla stessa ora si apre anche la Fiera Ossolana e il Mercatino con prodotti artigianali. La cena ha invece inizio alle ore19 con l’apertura del Reparto griglia, del Self Service con specialità ossolane, l’Hamburgeria e la zona dedicata ai fritti.

La musica dal vivo inizia alle ore 21 con una serata danzante animata dall’Orchestra Molinari presso il tendone interno. Alle 21.30 una delle novità più attese di quest’anno: “I Ciuchi senza Frontiere”, ovvero una serie di giochi popolari organizzati con la collaborazione del Gruppo Giovani Antigorio seguendo il motto “Non c’è limite alla baldanza”.

La Festa dell’Uva si chiude con la serata musicale presso l’area giovani del Bakan Disco Pub: a partire dalle 22.30 il dj set dei Brook’s bastards experience.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU