Riparte la stagione delle esposizioni e degli incontri de La Cinefoto: il Gruppo Fotografico Ossolano torna nella sua storica sede in via Paolo Della Silva 24 a Domodossola a partire da venerdì 6 ottobre.
Il primo protagonista è Andrea Rocchietti. Il fotografo espone due diversi reportage, realizzati in altrettanti luoghi ricchi di storia e tradizioni, ma anche isolati e poco conosciuti. Stiamo parlando, innznaitutto, del Kazakistan: il primo reportage è intitolato “La misteriosa regione del Mangystau”, ed è stato realizzato durante un viaggio sulle sponde del Mar Caspio, nella remota regione del Mangystau. Si tratta di una delle zone meno conosciute del Kazakistan, che il fotografo ha esplorato a bordo di un fuoristrada: un paesaggio quasi lunare, caratterizzato da un labirinto di gole e canyon.
Il secondo reportage racconta la “Mauritania, l'imperdibile fascino del Sahara”, e ripercorre un viaggio nel deserto mauritano. Qui si trovano innumerevoli meraviglie naturali, con le dune del deserto che incontrano l’oceano, ma anche resti preistorici e rovine di antichissime città.