Sono aperte le iscrizioni al doposcuola di Villadossola organizzato come ogni anno dall'oratorio in collaborazione con il Circolo Anspi San Domenico Savio, la parrocchia San Bartolomeo, l'IC Bagnolini, il Comune e il Ciss. Il progetto del doposcuola prevede una serie di attività parascolastiche, artistiche, ricreative e ludico-sportive rivolte ai ragazzi del territorio in età scolare, dai 7 ai 14 anni, che frequentano dunque la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Le attività si svolgeranno dal 17 ottobre al 30 maggio tutti i martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 19.00, tranne nei periodi di vacanze scolastiche.
Il programma del doposcuola è ricco, e verrà organizzato con questa scansione oraria:
16.30- 17.30: assistenza compiti, studio e lettura; 17.30- 18.00: tempo libero; 18.00- 19.00: laboratorio.
Laboratori: i laboratori hanno una durata bimestrale e ogni due mesi si aggiorneranno aggiungendo e sostituendo i corsi con altri equipollenti. I destinatari ogni bimestralità si iscriveranno ai corsi che intendono frequentare.
Modulo di iscrizione: sia cartaceo che digitale. Le iscrizioni si apriranno al 9 ottobre.
Costi: il doposcuola per ciascun iscritto è gratuito. Le famiglie sottoscriveranno un patto educativo. È necessario essere in possesso della tessera ANSPI per garantire una copertura assicurativa e l’accesso ai servizi del circolo.
Partner del progetto: il progetto del doposcuola è frutto della cooperazione tra la il circolo Anspi San Domenico Savio, la parrocchia San Bartolomeo, l’istituto scolastico, i comuni del territorio e il Ciss.