Territorio - 28 febbraio 2024, 10:00

Tantissima neve e immagini da fiaba dalle nostre montagne

Attenzione però al rischio valanghe, da marcato a forte, su tutto l'arco alpino

Tantissima neve e immagini da fiaba dalle nostre montagne

Tanta, davvero tanta neve è caduta in questi giorni e ancora ne è prevista nel fine settimana. Le immagini che giungono dalle località di montagna di tutto il Piemonte e anche dell'Ossola sono da fiaba. Da Riale a Santa Maria Maggiore, dal Devero a Domobianca è tutto un susseguirsi di cartoline bianche.

I centimetri caduti consentiranno un finale di stagione sciistica di tutto rispetto, con piste abbondantemente innevate, anche quelle che erano rimaste chiuse fino a poco fa o magistralmente preparate con l'innevamento artificiale. Questi gioni di tregua dal peggioramento marcato previsto nel fine settimana consentiranno dunque entusiasmanti sciate e passeggiate sulla neve ma attenzione, perché l'Arpa del Piemonte ha emesso il bollettino valanghe in cui si evidenzia per tutto l'arco alpino, e dunque anche per le zone dell'Ossola, il pericolo valanghe da marcato a molto forte.

In particolare, si raccomanda attenzione alla neve fresca e slittante, e si precisa che con le attese ulteriori nevicate i punti pericolosi aumenteranno. Possibile anche la chiusura di vie di comunicazione in alta quota. 

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU