Eventi - 10 marzo 2024, 11:09

Bannio Anzino si prepara ad accogliere la nuova edizione del concorso interbandistico

L'evento, organizzato dal Premiato Corpo Musicale, si terrà a maggio e coinvolgerà 11 gruppi

Bannio Anzino si prepara ad accogliere la nuova edizione del concorso interbandistico

Bannio Anzino si sta preparando per la quinta edizione del concorso interbandistico, che ospiterà sabato 25 e domenica 26 maggio.

L’evento, organizzato dal Premiato Corpo Musicale di Bannio, è ormai diventato un appuntamento molto atteso e partecipato, con oltre 70 bande che negli anni si sono esibite nel paese.

Quest’anno sono attese in Valle Anzasca 11 bande: il Corpo musicale Appianese (CO), il Corpo bandistico “Igino Robbiani” Soresina (CR), l’Orchestra di fiati Casalbuttano e Offanengo (CR), il Corpo musicale “Giuseppe Verdi” Anzano del Parco (CO), il Corpo musicale “Giuseppe Verdi” Sovico (MB), l’Associazione bandistica “SS Nazaro e Celso” Verano Brianza (MB), Musica di Oira Corpo musicale Crevoladossola, il Corpo filarmonico “Gaetano Donizetti” Aps Corbetta (MI), la Società filarmonica “Giuseppe Verdi” Caprie Aps (TO), l’Associazione filarmonica Moncalieri (TO) e il Corpo musicale Santa Cecilia Meda (MB).

I gruppi musicali saranno giudicati da una giuria d’eccezione, formata dal maestro Jan Van Der Roost –il presidente della giuria - i maestri Paolo Belloli e Armando Saldarini. Il Premiato Corpo Musicale di Bannio organizza l’evento in collaborazione con il comune e con il patrocinio di Anbima Vco e Anbima Piemonte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU