Sabato 16 marzo alle 20.00, l’auditorium delle scuole medie Floreanini di Domodossola ospita la finale del Premio Letterario “Dentro l’amore”. Il concorso, giunto alla sua settima edizione, è organizzato da Stefania Convalle in collaborazione con la la Società di Mutuo Soccorso di Domodossola – Ets e il patrocinio del comune.
Durante la serata, intervallata da momenti musicali eseguiti dai ragazzi della scuola, saranno premiati i vincitori che hanno partecipato alle tante sezioni in gara e conferite le menzioni d’onore.
Il bando prevedeva le seguenti sezioni: racconti a tema libero, poesia a tema libero, “Scopriamo l’Italia” (racconto o poesia che parli di Domodossola o della Valle Ossola), sezione speciale riservata agli alunni della scuola secondaria di 1° grado Gisella Floreanini di Domodossola con racconti o poesie che siano contestualizzati in Ossola, lettera “Perché scrivo”, romanzo inedito o raccolta di racconti inediti, romanzo edito o raccolta di racconti editi.
Tra i finalisti, oltre i dieci ragazzi della sezione D, autori che provengono da numerose regioni italiane. L’ingresso è libero.