Sport - 05 aprile 2024, 10:20

E' la vigilia della prima edizione della VillAvis race

La gara è valida per l’Avis Cup 2024 e anche per il Campionato provinciale trail Fidal Vco individuale e a squadre

E' la vigilia della prima edizione della VillAvis race

Si correrà domenica 7 aprile la prima edizione del “Villavis Race”, trail che prevede diverse distanze nel tracciatio tra Villadossola-Pallanzeno e ritorno. Organizzata dall’Associazione .  La manifestazione podistica, prima prova dell’Avis Cup 2024 e valida per il Campionato provinciale trail  Fidal Vco individuale e a squadre, è organizzata dall’Atletica Avis Ossolana, in collaborazione con diverse associazioni di Villadossola. Il ricavato andrà all’associazione Ugi Amici dell’Ossola, per realizzare una stanza riabilitativa per i bambini ammalati di tumore.

Domenica sono in programma una 18 chilometri competitiva valida per  il Campionato Provinciale Trail Fidal VCO individuale e a squadre) ed anche  una 18 chilometri  e una 11 chilometri  non competitive. 

Il ritrovo inizierà alle 7:30 in piazza della Repubblica; la partenza della 18 km competitiva alle ore 9:30 e alle ore 9:35 le due non competitive. Sono  previsti sul tracciato dei  posti di ristoro Il percorso, dicevamo,  prevede la partenza dalla piazza centrale di Villadossola, poi si snoderà lungo sentieri, mulattiere e ciclabili che costeggiano il fiume Toce;  passaggio finale alla “Collina dello Sport” e rientro in piazza della Repubblica. Alle ore 12 è infine prevista polenta per tutti  con i Pulentat da Vila.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU