Eventi - 06 aprile 2024, 11:00

Tutto pronto per Jtwia, la camminata benefica per la ricerca sul cancro

L'evento, rimandato a causa del maltempo, è in programma per il 7 aprile

Tutto pronto per Jtwia, la camminata benefica per la ricerca sul cancro

Questa volta le previsioni meteo non deludono e si preannuncia quindi una manifestazione partecipata. È tutto pronto a Druogno per l’evento JTWIA, "Just the woman I am", inizialmente in programma per lo scorso 3 marzo ma poi rimandato appunto per il maltempo e che viene ora riproposto per domenica 7 aprile.

Si tratta di una camminata non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutti (si snoda lungo la ciclopedonale dal Sasseglio a Coimo) e nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Un evento organizzato a Torino da Università, Politecnico e Centro Sportivo Italiano in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna e a cui il Comune di Druogno ha voluto aderire (grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Sfera).

Il ritrovo è quindi fissato per domenica alle 10.00 al Mulino di Sasseglio, in via San Marco. I primi 100 iscritti riceveranno anche il kit ufficiale della manifestazione. Lo start sarà alle 10.30 (tempo massimo per percorrere i 5 chilometri: due ore e mezza. Ci sarà anche un punto ristoro. La camminata ha un costo di iscrizione di 20 euro (che saranno destinati alla ricerca sul cancro). Importante: si può scegliere di partecipare in modalità virtual o in presenza, come singolo o in gruppo.

Marco De Ambrosis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU