Sport - 06 aprile 2024, 15:30

Promozione, domenica sfide decisive

A Trino arriva il Baveno. Il Feriolo proverà a fermare il Briga in casa, l’Omegna in trasferta a Valduggia, Juve Domo ad Arona

Promozione, domenica sfide decisive

Mancano sei partite alla fine del campionato di Promozione e da qui alla fine non sono più previste soste: inizia quindi il rush finale che scriverà tutti i verdetti.

Domenica spicca il big-match di Trino, dove i vercellesi, attardati di soli 4 punti dalla coppia di vertice, ospitano proprio il Baveno in quella che è probabilmente l’ultima occasione per loro di rientrare nei giochi per la promozione diretta. Per gli uomini di Sottini impegno molto difficile, ma è d’obbligo cercare la vittoria. All’andata successo perentorio del Trino per3-0.

Il Baveno guarderà con molto interesse anche alla sfida del “Galli”, sperando che i cugini del Feriolo riescano a fermare il Briga. La squadra di Zanardi,nonostante abbia vistosamente calato il ritmo in questo girone di ritorno, è ancora in vetta insieme al Baveno. Gli uomini di Pissardo stanno lottando con forza per evitare i playout e hanno assoluto bisogno di punti.Netta affermazione del Briga un girone fa, col punteggio di 4-1.

Torna in campo l’Omegna, dopo la batosta nel recupero contro la Fulgor Ronco Valdengo. Mister Fusèvuole ancora qualche punto per la salvezza, ma i rossoneri sembrano ormai fuori dalla bagarre per evitare la retrocessione, così come sembrano lontani dalla zona playoff. All’andata vittoria rossonera per 3-2 al “Liberazione”.

Discorso simile anche per la Juve Domo, reduce dalla sconfitta nel recupero infrasettimanale in casa della Ce.Ver.Sa.Ma. Biella. I ragazzi di mister Nino vanno ad Arona ad affrontare una squadra in piena zona playoff, l’obiettivo è ottenereprima possibile i punti che servono per chiudere con tranquillitàil campionato. Nel girone di andataal “Curotti” finì 2-1 per gli ossolani.

Queste le partite: Feriolo - Briga;  Casale - Cameri;  Fulgor Ronco Valdengo - Chiavazzese;  Trino - Baveno;  Ce.Ver.Sa.Ma. Biella - Dufour Varallo;  Arona - Juventus Domo;  Valdilana Biogliese - Momo;  Valduggia - Omegna

 

 

 

Marco Barbetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU