Attualità - 11 aprile 2024, 07:50

Tirocini extracurricolari, nuovo avviso per candidarsi al progetto Via Francigena for All

Per incrementare l’attrattività turistica dei territori afferenti all’itinerario

Tirocini extracurricolari, nuovo avviso per candidarsi al progetto Via Francigena for All

Nell’ambito del progetto “Via Francigena for All”, Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato un nuovo avviso per candidarsi a tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo oppure finalizzati all’inclusione sociale della durata massima di 6 mesi: un’opportunità riservata a persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato (art. 1 L. 68/99).

Con il progetto “Via Francigena for All” la Direzione cordinamento politiche e fondi europei – Turismo e Sport di Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro si propongono di contribuire a incrementare l’attrattività turistica della Via Francigena e dei territori afferenti all’itinerario, in particolare nei confronti delle persone con disabilità, creando, al contempo, attraverso lo strumento del tirocinio extracurriculare, opportunità di percorsi formativi e inserimento lavorativo per le persone con disabilità.

Le persone interessate in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione compilando la scheda di adesione: c’è tempo fino alle ore 23.59 di venerdì 3 maggio 2024. Una commissione tecnica esaminerà le domande ricevute e formulerà un elenco di persone da inviare a colloquio nelle strutture ospitanti, a seguito di un incontro conoscitivo dal quale potranno emergere motivazione, attitudine e interesse da parte del tirocinante.

Per maggiori informazioni possibile consultare l’avviso.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU