Cronaca - 27 aprile 2024, 18:10

Proteste a Montescheno, manca la luce da 3 settimane a Barboniga

Vane sinora le sollecitazione dei residenti che denunciano i notevoli ritardi nel ripristinare il guasto

Proteste a Montescheno, manca la luce da 3 settimane a Barboniga

‘’Sono quasi passati 30 giorni e non sappiamo più nulla. Parte della frazione è al buio e sull’intervento di ripristino del guasto tutto tace’’.

Così denuncia un abitante di Barboniga, frazione alta di Montescheno, dove dal 3 aprile manca la luce.

Alcuni punti luce della frazione sono ‘saltati’ e quindi buona parte di Barboniga è al buio. ’’Sappiamo che anche l’amministrazione ha sollecitato l’intervento di Enel, ma ad oggi – 27 aprile - nessuno è intervenuto’’ aggiungono alcuni residenti.

Enel Distribuzione aveva fatto sapere ad un residente che ‘’si è conclusa l’istruttoria interna relativa all’evento segnalato’’. Questa la nota ricevuta il 13 aprile da un residente che aveva scritto ad Enel Distribuzione.

Sono passate altre due settimane ma il guasto non è stato riparato, benché nella nota della società elettrica si dicesse che ‘’qualora non fosse stato contattato dalla predetta società peritale entro 30 giorni dal ricevimento della presente , o desiderasse nel frattempo ricevere maggiori chiarimenti, potrà rivolgersi al Customer Care Caring & Claims, indicando il codice di rintracciabilità’’.

Insomma una risposta in terminologia burocratica – quasi asburgica -  mista a termini inglesi poco adatti ad utenti italiani.........

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU