Eventi - 27 aprile 2024, 08:30

Un ricco programma per la quarta giornata della Fabbrica di Carta

Il 27 aprile quattro incontri con gli autori per la penultima giornata di festival

Un ricco programma per la quarta giornata della Fabbrica di Carta

Penultimo giorno per la Fabbrica di Carta 2024, il festival letterario di Villadossola quest’anno completamente rinnovato. Sabato 27 aprile sono in programma ben quattro appuntamenti.

Si inizia alle 17.00 con la presentazione del libro “Il Verbano nella Rivoluzione Industriale” di Roberto Negroni, edito da Tararà. L’autore, in dialogo con Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi, ripercorre la storia industriale dei Verbano dal punto di vista storico ed economico.

Alle 18.00 Anna Mencarelli e Renzo Foglietta presentano “Rattoppi” (edito da La Memoria del Mondo), un volume di poesie scritte dalla prima e accompagnate dalle illustrazioni del secondo.

Alle 18.30 è il momento di Giancarlo Castellano, che presenta il suo nuovo lavoro “Storie dell’altro mondo – Volume 2”, edito da La Memoria del Mondo. Protagonista la comunità della Val Bognanco e i suoi aneddoti e storie da raccontare intorno a un tavolo per tenere vive le nostre radici.

Infine, alle 21.00 la presentazione di “E le stelle illuminavano il cammino” di Pier Franco Midali, edito dall’Associazione Culturale Giovan Pietro Vanni. Il libro chiude la trilogia dedicata agli itinerari ossolani e non solo, che uniscono mito e leggenda grazie agli aneddoti e alle novelle raccontate nei luoghi descritti. La presentazione vede la presenza del coro “Laboratorio Corale Cantar Storie” diretto dal maestro Luca Bonavia, che accompagna la serata con canti delle leggende.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU