Sport - 27 aprile 2024, 16:03

Ornavassese, battere la Pernatese per 'vedere' la Promozione

A 180 minuti dalla fine i neri hanno 5 punti di vantaggio sul Trecate. In calendario anche Piedimulera-Villa e Agrano-Trecate

Ornavassese, battere la Pernatese per 'vedere' la Promozione

Occhi puntati su Ornavasso domenica 28. I neri possono staccare in casa il tagliando per passare in Promozione, dopo una annata super che ha visto la squadra di Lipari lungamente protagonista. Sono 5 i punti di vantaggio sul Trecate ed una vittoria in casa contro la Pernatese significherebbe concretizzare il sogno.  Contro la Pernatese l’Ornavassese (61 punti) dovranno ripetere la partita grintosa e di carattere fatta contro il Piedimulera. Per la cronaca, il Trecate (56 punti)dovrà vedersela con l’Agrano  (41), questa che quest’anno fa fatto bene e che vuol finire nel migliore di modi il campionato.  Ardizzoia e soci inseguono l’11a vittoria in campionato e sul loro terreno hanno subito pochi gol (11 in tutto).

Altra partita interessante è Piedimulera-Virtus Villa. I ‘’grafici’’ del momento sono diversi: in crescita quello della truppa di Poma, in calo quello dell’undici di Giampaolo. I gialloblu sono in piena zona play off (45 punti) i biancocelecesti sono ormai fuori dagli spareggi (36 punti), dopo aver perso tre partite di fila.

Nel Cusio Bagnella-Vogogna vedrà entrambe cercare punti sicurezza. I biancoverdi ossolani (37) arrivano da una buona serie di risultati mentre il Bagnella (36) non vince da tre turni.

In Antigorio si gioca Crodo-Cannobiese. La classifica degli antigoriani è disperata. L’annata era iniziata con buon prestazioni, poi però la squadra è scivolata sul fondo (20 punti) davanti solo al Comignago. La truppa di Livorno non può altrettanto essere soddisfatta dell’annata ma i 38 punti garantiscono sicurezza.

La Varzese va a Capignano, terreno tutt’altro che facile (vero Ornavassese??). I granata guidati da Chiaravallotti (35) arrivano da due vittorie consecutive. Il Carpignano veleggia a 40 punti e ormai non ha più nulla da chiedere al campionato.

Onore al Gravellona San Pietro, arrivato in semifinale di Coppa ed eliminato dal Gruglisco. I tocensi devono essere soddisfatti e devono solo finire bene il campionato. Domenica arriva il Sizzano (40), buona squadra che alterna ottimi risultati ad altri meno brillanti.

In calendario anche Comignago-Union Novara.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU