Attualità - 02 maggio 2024, 15:00

Da Crodo alla Tanzania per portare aiuti alla popolazione

Angela Gemelli, la finalista di Miss Mamma, si è recata nel villaggio di Mwanza per consegnare beni di prima necessità

Da Crodo alla Tanzania per portare aiuti alla popolazione

Una nuova esperienza di solidarietà per Angela Gemelli, di Crodo, finalista della 31° edizione del concorso “Miss Mamma Italiana Evergreen” (che comprende concorrenti dai 56 anni in su).

Grazie alla collaborazione di numerose altre partecipanti al concorso – di cui è patron il romagnolo Paolo Teti – e a diversi amici, Angela Gemelli ha preso parte ad un viaggio in Tanzania per raggiungere il villaggio di Mwanza e portare personalmente beni di prima necessità, tra cui medicinali, abiti e prodotti per l’igiene personale, a tutti coloro che ne hanno bisogno. Una volta giunta sul posto ha poi acquistato generi alimentari, che sono stati distribuiti alle famiglie del villaggio.

Nel suo viaggio, Gemelli è stata accompagnata da alcuni volontari che vivono in Tanzania e da Padre Michael che, in occasione di una Santa Messa Solenne, ha benedetto tutto ciò che è stato portato tramite gli aiuti di tante persone italiane.

La finalista di Miss Mamma e Paolo Teti sono ora al lavoro per capire se sarà possibile ripetere questa esperienza in futuro, con tante nuove iniziative di solidarietà nel continente africano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU