Eventi - 09 maggio 2024, 10:30

Con la Compagniadellozio un omaggio a Giacomo Puccini

Il 10 maggio al teatro Alveare di Varzo una serata dedicata al grande compositore nel centenario della sua morte

Con la Compagniadellozio un omaggio a Giacomo Puccini

Un nuovo appuntamento con “Diffusioni teatrali”, la nuova rassegna organizzata da Compagniadellozio tra Varzo e Vogogna. Venerdì 10 maggio alle 21.00 va in scena, al teatro Alveare di Varzo, “Puccini Live! Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

La serata è dedicata appunto al ricordo dei cent’anni della morte del grande compositore Giacomo Puccini, avvenuta nel 1924. Puccini diede vita a capolavori della storia dell’opera come Turandot, La Bohéme, Gianni Schicchi, Suor Angelica, Madama Butterfy. È uno degli autori più rappresentati in tutto il mondo, e non poteva non essere ricordato in una nuova stagione che intende diffondere il teatro in tutte le sue forme. La serata vedrà un testo inedito sulla vita dell’autore e le sue vicissitudini a cura degli attori della compagnia, inframmezzato a musiche e arie d’opera eseguite da Eudossia Drei e Mirta Darioli. Matteo Minetti sarà la voce recitante che narrerà le vicende legate alla storia delle opere di Puccini e delle sue composizioni più celebri.

Gli spettacoli di compagniadellozio dal 2024 prevedono un biglietto di ingresso. I biglietti possono essere acquistati online su ticketsms.it cercando compagniadellozio e scegliendo data e spettacolo desiderati. I costi sono popolari e se i biglietti sono acquistati online godono di sconto rispetto al prezzo al botteghino. Per i minori di 18 anni e soci ACOI sono riservate riduzioni ulteriori. È possibile acquistare anche abbonamenti per 4 o 8 serate e prezzi scontati telefonando ai numeri 347 9341020 o 349 3023203 oppure scrivendo a info@compagniadellozio.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU