Chiusa la provinciale che sale in Valle Bognanco. La decisione si è resa necessaria per un uovo smottamento verificatosi nel pomeriggio.
“La Provincia del Vco rende noto che lungo la SP 68 di Valle Bognanco, alla progr km 0+500, in concomitanza dei lavori di bonifica delle reti paramassi in precario stato di funzionalità, si è evidenziata una sovrastante e vasta area di dissesto del versante al di sopra delle strutture sopraindicate, con elevata possibilità cedimento strutturale e conseguente crollo del materiale sulla sede stradale” si legge nell'ordinanza della Provincia.
“In data 03 maggio è stato effettuato un ulteriore sopralluogo dei tecnici provinciali e del geologo incaricati della valutazione dell’evoluzione del dissesto, che hanno confermato l’elevato stato di criticità del sito come meglio esplicitato nella relazione di inquadramento del fenomeno” spiegano dagli uffici provinciali. Proprio dopo quel sopralluogo si era reso necessario gestire la circolazione diurna con guardiania e la sospensione della circolazione nelle ore notturne.