Sport - 14 maggio 2024, 14:39

Successo per Christian Iacopino ai Campionati Regionali FPI

Il giovane pugile si è aggiudicato il titolo regionale nella categoria -71kg youth

Successo per Christian Iacopino ai Campionati Regionali FPI

Sabato 11 e domenica 12 il Team Zambelli, alla palestra Zucco di Gravellona Toce, ha partecipato ai campionati regionali FPI, con l'atleta Christian Iacopino nella categoria -71kg youth (16-18 anni).

Sabato è stato abbinato all'atleta Davide Attanasio di Aosta, classificato al 4º posto ai campionati italiani 2023 con 17 match. Nonostante l'altezza superiore dell'avversario (circa 1.90m), Christian ha attaccato senza timore fin dal primo secondo delle 3 riprese da 3 minuti previste, vincendo nettamente l'incontro grazie a ottime combinazioni pugilistiche e un'anticipazione costante dell'avversario.

Domenica, nella finale contro l'atleta della Boxe Verbania, Alessandro Masoero, la tensione ha influenzato la prestazione del pugile, ma è riuscito comunque a vincere, aggiudicandosi il titolo regionale di pugilato. Con questa vittoria, il suo palmares si porta a 4 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte. I prossimi appuntamenti includono il 25 maggio a Castelletto Ticino e il 1° giugno rappresentando il Piemonte contro la Svizzera a Gravellona Toce.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU