Eventi - 15 maggio 2024, 10:12

Conto alla rovescia per la rassegna "Baceno in Giallo"

Il 18 maggio si apre il ciclo di incontri con autori di romanzi gialli del Vco

Conto alla rovescia per la rassegna "Baceno in Giallo"

Si apre sabato 18 maggio la rassegna “Baceno in Giallo”, una serie di incontri con gli autori giallisti di tutto il Vco. Tutte le conferenze si tengono, dalle 20.45, nel cortile dell’istituto Innocenzo IX di Baceno; in caso di maltempo, invece, ci si sposterà nella sala conferenze della scuola.

Il primo incontro, in programma proprio il 18 maggio, è con Maria Elisa Gualandris, che presenta “La cacciatrice di fantasmi”.

A seguire, sabato 1° giugno Alessandro Chiello racconta la sua serie di romanzi che hanno come protagonista il commissario Gegè. Infine, sabato 22 giugno l’ospite è Matteo Severgnini, che presenta “Un sasso nel lago”.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Baceno, grazie a un’idea dello scrittore Matteo Severgnini con alcune classi della scuola media del paese. Visto il grande interesse che i gialli hanno suscitato nei ragazzi, si è poi deciso di aprire l’evento anche agli adulti. “Sosteniamo con piacere questo progetto e ci auguriamo che gli incontri con autori possano diventare, anche nei prossimi anni, un appuntamento fisso delle estati bacenesi”, commenta il sindaco Andrea Vicini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU