Eventi - 15 maggio 2024, 16:00

La figura di Franco Busca ricordata con una mostra e un concerto

A dieci anni dalla scomparsa amici e Pro Loco rendono omaggio all'artista protagonista della vita culturale della città

La figura di Franco Busca ricordata con una mostra e un concerto

Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Franco Busca e, per volontà delle amiche Elisa Cicolella, Bianca Sirocchi e Maria Eugenia Durand e il sostegno della Pro Loco di Domodossola, sono in programma tre giorni di eventi che ne riporteranno viva la memoria.

La figura di Busca tornerà viva attraverso la mostra di alcune sue opere, la riscoperta di fotografie che lo vedono inconfondibile protagonista della vita sociale e culturale della città. Uomo dai tanti silenzi, con animo d'artista, pittore dall’aria bohémienne, Franco Busca era nato e ha vissuto nella Domodossola che amava, diventando benvoluto protagonista delle giornate e della vita culturale in città. Le sue opere, tra rigore geometrico e morbidezza di curve, erano molto apprezzate.

L’appuntamento è per il 23, 24, 25 e 26 maggio presso il Caveau Domocentro di Corso Dissegna a Domodossola.

Giovedì 23 maggio alle ore 18.00 il Vernissage con il ricordo di Franco Busca attraverso le parole di Giuseppe Possa e le splendide immagini di Fausto Mirandoli e Massimo Stringara. Venerdì 24 alle ore 10.00 apertura della mostra e alle 21.00 si svolgerà il concerto dedicato, con Marco Rainelli al flauto e Susanne Hann al violoncello e pianoforte. La mostra poi rimarrà aperta sabato 25 maggio dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 26 maggio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU