Territorio - 15 maggio 2024, 15:03

Giornate di studio "Aree Interne, comunità, paesi: verso un turismo sostenibile"

Iniziativa finanziata dalla strategia Nazionale per le Aree Interne SNAI

Giornate di studio "Aree Interne, comunità, paesi: verso un turismo sostenibile"

L'Università del Piemonte Orientale promuove le Giornate di Studio "Aree Interne, Comunità, Paesi: un turismo in punta di piedi", finanziate dalla Strategia Nazionale per le Aree Interne SNAI, nel contesto del Programma SNAI Piemonte. Il progetto rientra nel quadro del "Claim. Contamination Lab Aree Interne Montane" e nella Strategia di Area "La green community delle Valli Ossolane. Nuove energie per un nuovo sentiero di sviluppo".

Ventidue studentesse e studenti dell'UPO avranno l'opportunità di partecipare alle giornate di studio che si terranno a Villadossola dal 19 al 21 giugno 2024.

Queste giornate costituiscono un momento di approfondimento sul ruolo delle aree interne nel contesto del turismo sostenibile, analizzandone l'importanza per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità alpine. Le relazioni affronteranno tematiche legate alla valorizzazione delle risorse turistiche naturali e culturali, esaminando modelli di buone pratiche e coinvolgendo gli attori locali nella promozione del territorio e nella formazione del capitale umano.

Le studentesse e gli studenti selezionati potranno ottenere 2 crediti formativi universitari e riceveranno vitto e alloggio per l'intera durata delle giornate di studio.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 5 giugno 2024 tramite il portale studente dell'Università del Piemonte Orientale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU