Cultura - 29 maggio 2024, 08:52

Camminare verso Prasca 'accompagnati' da numerose composizioni artistiche

Crevoladossola, i partecipanti di Musica in quota hanno ammirato un museo all'aria aperta disseminato lungo il tracciato verso l'alpe

Camminare verso Prasca 'accompagnati' da numerose composizioni artistiche

Undislivello di quasi 700 metri, alquanto impegnativo, quello che da Scezza sale verso l’alpe Prasca, sulle alture di Crevoladossola.

Un tracciato che è stato percorso, domenica, da numerosi appassionati che hanno partecipato alla prima edizione di ‘’Musica in quota’’, programmata nell’alpeggio poco sotto la Colmine di Crevola.

Tutti coloro che sono saliti all’alpe hanno però avuto il loro cammino allietato dalle composizioni artistiche disseminate sul sentiero e sulla strada consortile che si snoda sul versante. Composizioni che hanno distratto e alleviato la salita a conferma della positività dell’iniziativa promossa dal Consorzio di Crevola Alta, in collaborazione con altri enti ed associazioni.  Un’esposizione di opere che ha visto protagonisti diversi artisti, un museo all’aria aperta al quale hanno contribuito anche gli alunni dell’ Istituto comprensivo ‘Casetti’ .

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU