Eventi - 30 maggio 2024, 11:30

Grande attesa per il 17esimo Raduno gruppo alpini della Valle Anzasca

Da oggi al 2 giugno a Fomarco, in concomitanza con la Festa della Repubblica

Grande attesa per il 17esimo Raduno gruppo alpini della Valle Anzasca

Un lungo weekend di festa e attività organizzato dai gruppi Alpini riuniti della Valle Anzasca. Sono previste giornate ludico formative nelle giornate di oggi e domani in località Crosa con le Scuole Elementari di Piedimulera, Pieve Vergonte e Scuole Medie.

Sabato 1 giugno il ritrovo è alle ore 18.00 nella sede del gruppo di Fomarco, dopodiché ci sarà la sfilata con i gagliardetti presente e l'Alzabandiera al Monumento ai Caduti. Dalle ore 19.00 la “Cena Alpina” nella tensostruttura dell'oratorio di Pieve, a seguire musica.

Domenica 2 giugno, nonché Festa della Repubblica, si svolgerà il 17esimo Raduno Alpini della Valle Anzasca. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 nella Piazza degli Alpini a Pieve dopodiché la partenza della sfilata con la presenza del Vessillo sezione ANA Domodossola e della Fanfara Alpina Ossolana: aprono la sfilata alunni e docenti delle scuole locali. Alle ore 11 ci sarà la Santa Messa presso la chiesa di Pieve Vergonte ed a seguire Cerimonia al Monumento ai Caduti con premiazioni agli alpini per i 50 anni di iscrizione all'ANA. A concludere pranzo presso la tensostruttura dell'Oratorio di Pieve Vergonte.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU