Politica - 30 maggio 2024, 09:00

Amministrative a Vogogna: sfida a due tra Attilio Baronzio e Fausto Dotta

Il paese ossolano torna al voto dopo un anno di commissario prefettizio

Amministrative a Vogogna: sfida a due tra Attilio Baronzio e Fausto Dotta

I prossimi 8 e 9 giugno anche i cittadini di Vogogna saranno chiamati alle urne per le elezioni amministrative. Nel comune sarà dunque eletto un nuovo sindaco, dopo poco più di un anno di commissario prefettizio. Nel 2019 era stato infatti eletto Marco Stefanetta; il consiglio comunale è stato però sciolto il 30 maggio 2023, in seguito alle dimissioni dello stesso primo cittadino. Da quel momento, dunque, la guida del comune è stata affidata ad un commissario prefettizio. Ora, invece, sono due volti nuovi i candidati alla carica di sindaco: Attilio Baronzio e Fausto Dotta.

Baronzio si presenta alle urne con la lista “Vogogna che cambia” insieme ad Alessia Laganà, Alex Mazzocchi, Gabriele Garzoni, Lara Pascolo, Luigina Manini, Michele Marsilio, Pasquale Laganà, Simona Masocci, Umberto Bombace.

Dotta conta invece sulla “Lista civica per Vogogna” con i candidati consiglieri Ottavia Borella, Adriano Guglielmetti, Silvia Guglielminpietro, Erika Mammucci, Daniele Orita, Davide Stelitano, Venanzio Tabachi, Lorenzo Zanon, Gianluca Zaretti, Claudio Zella.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU