C'è grande attesa a Beura per il concerto in programma sabato 27 luglio alle 21 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio. L’Orchestra Filarmonica Amadeus, diretta dal Maestro Gianmario Cavallaro con la partecipazione di Matteo Carigi nel ruolo di solista con il violino, eseguirà infatti Le Quattro Stagioni.
L’opera verrà seguita nella sua integrità e con tutta l’espressività che Vivaldi mise in questo capolavoro nei quattro concerti “La Primavera”, “L’Estate”, “L’Autunno” e “L’Inverno”.
Vi sarà inoltre la partecipazione del soprano Victoria Shapranova che introdurrà con la sua voce il concerto stesso.
L’ingresso al concerto sarà libero, grazie al contributo della ditta Domo Graniti e al patrocinio della Parrocchia di Beura.
L'Orchestra Filarmonica Amadeus è stata fondata nel 2002 ed è una realtà composta da musicisti professionisti di elevato prestigio, molti dei quali collaborano anche con importanti enti o Fondazioni come l’Accademia della Scala, I Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Filarmonica Italiana e altre ancora. Propone musiche dal ‘600 al ‘900, Concerti, Sinfonie, Sonate, Musica Sacra, Arie d’opera, Colonne sonore e musiche da Films. E' diretta da Gian Mario Cavallaro, direttore d’Orchestra e maestro di coro. Dirige opere, balletti e concerti in tutta Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Turchia, Svezia, Estonia, Polonia, Russia, Canada, Brasile alla guida di importanti formazioni Orchestrali e Corali.
Matteo Carigi, nato a Varese nel 2002 ma beurese, attualmente frequenta gli studi presso il Conservatorio Boito di Parma, perfezionandosi con lezioni private del Maestro Vadim Brodski a Roma. Fin da giovanissimo collabora con Orchestre quali “Orchestra Filarmonica Amadeus” di Trecate,” Orchestra Sinfonica delle Alpi”, “Orchestra da camera del Sacro Monte Calvario”, “Orchestra da camera” del Duomo di Novara ed Orchestra filarmonica italiana (OFI). Ha tenuto molti concerti in veste da solista con orchestre e numerosi recital con pianisti. Ha partecipato a masterclass con Klaidi Sahatçi, Virginia Luminita Burca, Barbara Broz, Mihaela Costea, David Shultheiss e ed in Musica da Camera con il M° Alberto Magagni. Suona un violino Camillo Mandelli del 1929.