Dal 22 agosto al 1° settembre lo spazio arte del centro culturale La Fabbrica di Villadossola ospita la mostra fotografica “A gho squas noss” (“Ho quasi nostalgia”) di Beppe Fusè, da sempre tra i membri più attivi della comunità locale per preservare e tramandare la storia e la cultura della città.
L’esposizione rappresenta un affascinante viaggio nel tempo e nella storia, che documenta le trasformazioni e le persone che hanno plasmato la città di Villadossola dall’inizio del Novecento fino ai giorni nostri.
La mostra viene inaugurata il 22 agosto alle 18.00, con una presentazione di Giuseppe Possa e un racconto di Felino Sarazzi, esperto di storia e cultura locale, che ripercorre il passato e i cambiamenti della città. A introdurre la serata il sindaco Bruno Toscani, che con l’occasione darà ufficialmente il via alla festa patronale di San Bartolomeo.
Durante la serata di inaugurazione la libreria “La Pagina” sarà presente con un’esposizioni di volumi dedicati alla storia di Villadossola e delle sue personalità più illustri. La mostra di Beppe Fusè è visitabile fino al 1° settembre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00.