Eventi - 24 dicembre 2024, 14:47

Questo pomeriggio gli auguri della Pro Loco sotto ai portici del Galletti

L'ente domese chiude l'anno con il tradizionale appuntamento in piazza, guardando al 2025 e ai prossimi eventi

Questo pomeriggio gli auguri della Pro Loco sotto ai portici del Galletti

Gli auguri alla città da parte della Pro Loco di Domodossola saranno questo pomeriggio alle 17.30 sotto i portici del Teatro Galletti. Il coro Gaudium e il coro Seo Cai Domodossola rallegreranno il passeggio e gli ultimi acquisti dei domesi con canti della tradizione di montagna e del Natale.

Saranno presenti, come sempre, anche le donne in costume di Domodossola. "Chiudiamo con questo evento l'anno di attività che è stato ricco - spiega la presidente della Pro Loco Vanda Cecchetti - il bilancio delle iniziative di Natale è positivo, in particolar modo i Mercatini di Natale sono stati particolarmente apprezzati per l'offerta anche in termini di iniziative collaterali e perché assolutamente vivibili. Abbiamo avuto tanti visitatori anche dalle altre zone del Piemonte e ci fa piacere che i torinesi stiano cominciando a conoscere le nostre zone. Particolarmente apprezzato anche l'incontro in Collegiata con il cardiochirurgo Audo, e per questo ringraziamo la Fondazione Ruminelli. Un grazie di cuore va anche a Tiziano Tanzarella per gli appuntamenti di quest'estate, che sono stati molto apprezzati. Tanti piccoli eventi, sostenibili economicamente, che hanno animato tutti i sabato sera estivi".

Chiuso il 2024, la Pro Loco inizia a pensare alle attività in programma nel nuovo anno: "Inizieremo con un incontro dedicato al nostro dialetto in occasione della Giornata Nazionale per la tutela dei dialetti del 17 gennaio - prosegue Vanda Cecchetti - e ovviamente con le iniziative legate a solstizi ed equinozi. Per il 2025 mi auguro di poter proseguire e far crescere la collaborazione con le altre realtà ed associazioni".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU