Cultura - 27 dicembre 2024, 16:00

In Collegiata il tradizionale concerto natalizio della Cappella Musicale del Calvario

Il 28 dicembre Polimnia Arts propone la “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini

In Collegiata il tradizionale concerto natalizio della Cappella Musicale del Calvario

Ultimo appuntamento dell’anno, sabato 28 dicembre alle 21.00, con la stagione concertistica della Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario insieme a Polimnia Arts. La chiesa Collegiata di Domodossola ospita infatti il tradizionale concerto natalizio, che quest’anno prevede l’esecuzione della “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini per soli, coro e orchestra.

La serata prevede la partecipazione di un grande numero di artisti, tra musicisti, coristi e solisti: si esibiscono i solisti Eugenia Braynova (soprano), Manuela Custer (mezzosoprano), Dario Prola (tenore) e Mirco Palazzi (basso). Il grande coro è composto dalla corale di Calice, Polimnia Arts Company chorus & orchestra, coro lirico G. B. Viotti di Vercelli, corale S. Abbondio di Buronzo, coro L. Perosi di Orbassano, coro F. Veniero di Torino, tutti sotto la direzione del maestro Lorenzo Battagion.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La serata è organizzata dalla Cappella Musicale con il sostegno dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, città di Domodossola, parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso, parrochia di Calice, consiglio regionale del Piemonte, con la fondazione Paola Angela Ruminelli, l’associazione culturale Mario Ruminelli, il Lions Club di Domodossola, la Fondazione Comunitaria del Vco e la Fondaziont Crt.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU