Eventi - 07 marzo 2025, 10:10

“Dalla Val Grande all’Himalaya”, un incontro con l'alpinista Cristina Piolini

L'evento è in programma per sabato 8 marzo a Premosello

La Pro Loco, in collaborazione con il comune di Premosello Chiovenda, organizza per sabato 8 marzo alle 20.45 l’evento “Dalla Val Grande all’Himalaya”, un incontro con l’alpinista Cristina Piolini, che si tiene nella sala consiliare del municipio.

Con la sua vasta esperienza e le sue straordinarie imprese, Piolini racconta la sua carriera fatta di continue conquiste e le sfide affrontate durante le sue ascensioni fino alle più recenti scalate su vette internazionali. Nata e cresciuta a Premosello, fin da bambina ha iniziato a sciare e arrampicare sulle montagne ossolane, fino a scalare le vie più importanti sul versante est del Monte Rosa. Negli anni ha poi iniziato ad affrontare sfide sempre più complesse arrivando in cima alle vette più alte al mondo. Recentemente ha preso parte ad una spedizione sul K2.

Durante l’incontro, Cristina Piolini dialogherà con lo scrittore e giornalista Enrico Fovanna. La serata è organizzata con il patrocinio del Cai di Villadossola e del Parco Nazionale Val Grande.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU