Per la Settimana Santa 2025 la Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario, in collaborazione con l’Istituto della Carità - PP. Rosminiani e la parrocchia di Calice, proporrà alcuni appuntamenti musicali particolarmente importanti.
La Domenica delle Palme, 13 aprile, alle 10.00, partendo dalla Grotta di Lourdes, la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, con il canto del “Passio”, curato in collaborazione con il Convivio Rinascimentale. Nel pomeriggio, con inizio alle 18.15, nel santuario del SS. Crocifisso al Calvario, con il tradizionale “Concerto per il tempo di Passione”. il tema proposto quest’anno, molto originale, sarà la ricostruzione delle tre messe del giorno di Natale e sarà curato dalla Schola Gregoriana del Sacro Monte Calvario, con Lorenzo Sgarella, prefetto del coro, e Pietro Mencarelli, direttore.
L’attività della Cappella Musicale è resa possibile grazie alla sensibilità dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della parrocchia di Calice, dell’ente di gestione dei Sacri Monti, della città di Domodossola e con il sostegno e il contributo prezioso della Fondazione Crt e della Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico.