Il comune di Villadossola ha indetto un bando per l’assegnazione di contributi alle famiglie di minori con disabilità e non autonomi per il rimborso delle spese di trasporto scolastico effettuato con mezzi propri o con servizi privati. L’amministrazione ha a disposizione una somma pari a 9.673,06 euro, relativo al “Fondo di solidarietà comunale”.
Possono presentare la domanda di contributo i genitori, i tutori o gli affidatari di studenti e studentesse con disabilità in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel comune di Villadossola, essere in possesso della certificazione di disabilità, aver frequentato nell’anno scolastico 2023/2024 la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, essere privi di autonomia e non aver usufruito del servizio comunale di trasporto scolastico.
Il contributo sarà erogato per un importo massimo di 1500 euro per studente. Le domande devono essere consegnate entro e non oltre le 12.30 del 2 maggio all’ufficio protocollo del municipio oppure tramite mail Pec all’indirizzo comunedivilladossola@postecert.it. I documenti da allegare alla domanda sono disponibili sul sito del comune. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il servizio attività produttive del comune al numero 0324 501443 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30, giovedì dalle 16.00 alle 18.00) oppure all’indirizzo commercio@comune.villadossola.vb.it.