Cronaca - 17 aprile 2025, 16:08

Carigi: ''Al momento le persone evacuate a Cuzzego sono ancora fuori casa''

Il sindaco di Beura Cardezza fa il punto della situazione dopo i problemi creati dalle piogge intense

Carigi: ''Al momento le persone evacuate a Cuzzego sono ancora fuori casa''

‘’La situazione è stazionaria ma le persone evacuate sono ancora fuori casa’’. Lo dice Davide Carigi, sindaco di Beura Cardezza, paese dove ieri sono state evacuate, in via precauzionale,  cinque famiglie residenti a Cuzzego, dove un rio aveva superato i limiti di sicurezza. 

‘’Non era solo il rio a creare problemi ma anche il versante sovrastante che preoccupava e per questo abbiamo fatto l’ordinanza di sgombero’’ afferma il sindaco.

La Provincia sta invece intervenendo sulla strada di Cardezza, che era rimasta isolata. ‘’Stanno eliminando i detriti cosicchè toglieramo l’ordinanza di chiusura, mentre stamattina il tratto verso Cuzzego era ancora interessato da allagamenti’’.

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU