Eventi - 27 aprile 2025, 15:30

A Visp una mostra e una tavola rotonda per commemorare i 60 anni della tragedia di Mattmark

Dal 28 aprile all’11 maggio l’esposizione fotografica “Tragedia nella montagna” e l’8 maggio il dibattito con testimoni e studiosi

Scuola professionale, commerciale e artigianale (Epca) di Sion. Foto da www.epcasion.ch

Scuola professionale, commerciale e artigianale (Epca) di Sion. Foto da www.epcasion.ch

Nell’ambito della commemorazione del 60° anniversario della tragedia di Mattmark l’Associazione ItaliaValais e il Comitato ad hoc organizzano, presso la Berufsfachschule Oberwallis (Bfo) di Visp, dal 28 aprile all’11 maggio l’esposizione fotografica “Tragedia nella montagna”.

L’orario della mostra è dalle 8 alle 17 (chiuso il fine settimana). Giovedì 8 maggio, alle ore 19, presso la scuola professionale di Visp, sarà organizzata la tavola rotonda “La tragedia di Mattmark: un evento imprevedibile”, alla quale prenderanno parte Kurt Regotz (Vicepresidente del comitato ad hoc 60 anni di Mattmark), Thomas Burgener (Avvocato), Stefan Andenmatten (Testimone contemporaneo) e Patrick Gasser (Moderatore e redattore del Walliser Bote). Si ricorda che tutte le iniziative hanno ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consolato Generale d’Italia a Ginevra e del Governo cantonale del Vallese.

Andrea Delvescovo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU