Cultura - 16 maggio 2025, 14:40

Festival Di-Se, ancora tanti appuntamenti tra laboratori e mostre

La manifestazione continua ad animare Domodossola con eventi dedicati a tutte le età

Festival Di-Se, ancora tanti appuntamenti tra laboratori e mostre

Proseguono i numerosi appuntamenti organizzati a Domodossola dall’Associazione Musei Ossola nell’ambito del Festival dell’illustrazione Di-Se. Il prossimo evento è in programma sabato 17 maggio alle 15.30: si tratta di “Le api e la biosfera”, un laboratorio dedicato ai bambini, che si tiene in piazza Rovereto, con letture teatrali e creazioni artistiche sul tema delle api; la partecipazione è gratuita.

Da martedì 27 maggio sarò poi visitabile la mostra “Frammenti”, una personale di Elisa Vendramin allestita al World Nature Forum di Naters (CH). L’8 giugno si tiene invece un’escursione illustrata con Itinerarium e l’illustratore Lorenzo Duina (è necessaria l’iscrizione tramite il sito www.itinerarium.it).

Restano poi visitabili le quattro mostre allestite al Collegio Mellerio Rosmini, che ospita le opere di Manuele Fior, Andrea Guerzoni, Marta Nijhuis e Matteo Capobianco Ufo5. Le mostre sono aperte nei seguenti orari: il venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. È possibile anche visitare le mostre del circuito off: “Herbarium Oracle” di Elisa Seitzinger presso Altrove Vini e Piattini, “11.197 km” di Paolo Metaldi presso Balabiot Pub e “Apiario d'Autore” presso gli esercenti del centro storico di Domodossola.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU