Ultim'ora - 16 maggio 2025, 15:08

Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere. Hamilton quinto

Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere. Hamilton quinto

(Adnkronos) - La McLaren di Oscar Piastri ha messo a segno il miglior tempo, 1.16.545, nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Emilia Romagna di F1. Il 24enne australiano, leader del mondiale piloti, si è piazzato davanti al compagno di squadra Lando Norris e alla Williams dello spagnolo Carlos Sainz. 

Quarta la Mercedes di George Russell seguita dalla Ferrari di Lewis Hamilton, a meno di un secondo dal primo della graduatoria. A seguire Pierre Gasly e settima la Red Bull del campione del mondo Max Verstappen. A chiudere la top ten Albon, Bortoleto e Hulkenberg. 

La Ferrari di Charles Leclerc ha chiuso dodicesima, alle spalle di Stroll e davanti alla Mercedes di Kimi Antonelli. Sessione chiusa anzitempo per un incidente senza conseguenze di Bortoleto con la sua Sauber. 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU