Ambiente - 24 maggio 2025, 16:26

I volontari della Pro Loco di Montecrestese impegnati nella tradizionale pulizia dei sentieri

Anche quest'anno una trentina di persone hanno preso parte alla giornata ecologica promossa dall'associazione con il gruppo Aib

I volontari della Pro Loco di Montecrestese impegnati nella tradizionale pulizia dei sentieri

La Pro Loco di Montecrestese ha organizzato anche quest’anno, per il 25esimo anno consecutivo, la tradizionale pulizia dei sentieri, a cui hanno partecipato circa trenta volontari.

Si tratta, sottolinea il presidente della Pro Loco Guido Tomà, di “un'iniziativa importante che dimostra l'impegno dei volontari per la cura e la valorizzazione del territorio. La partecipazione di circa trentina di persone e il pranzo condiviso nella sede della Pro Loco sono momenti di lavoro ma anche di aggregazione”.

Proprio per questo è stata organizzata dall’associazione una seconda giornata ecologica, questa volta dedicata alle scuole secondarie, con lo scopo di “sensibilizzare i giovani sull'importanza della cura dell'ambiente e del volontariato”.

“Un ringraziamento – conclude Tomà - va anche al gruppo Aib per la disponibilità dell'utilizzo delle attrezzature, decespugliatori e soffiatori, e a tutti i volontari”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU