Scuola - 25 maggio 2025, 18:00

"Cuore di pietra", da Tosco Marmi e Kiwanis Club una donazione a favore dello sportello psicologico delle Casetti FOTO

Il contributo di 2mila euro è stato consegnato durante la serata conclusiva del progetto Bandascuola

Nella serata di mercoledì 21 maggio la palestra delle scuole Casetti di Preglia ha ospitato il concerto conclusivo del progetto Bandascuola, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria e delle prime e seconde della secondaria di primo grado.

Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione tra l’istituto e il Corpo Musicale di Crevoladossola insieme alla Musica di Oira, rappresenta un’importante occasione di crescita espressiva per gli studenti, che potranno condividere con il pubblico i risultati del lavoro svolto attraverso un’esibizione collettiva.

Nel corso della serata, inoltre, il gruppo Tosco Marmi insieme al Kiwanis Club di Domodossola ha consegnato alla scuola una donazione di duemila euro a sostegno dello sportello d’ascolto psicologico attivo presso l’istituto. Un gesto significativo che si inserisce nel solco del progetto “Cuore di Pietra”, avviato nei mesi scorsi e dedicato alla promozione del benessere giovanile attraverso arte e cultura.

Il percorso di “Cuore di Pietra” ha coinvolto gli studenti di terza media nella realizzazione di opere artistiche esposte durante il convegno “Il Mito e i Manga”, tenuto da Luca Ciurleo presso l’Ipercoop di Crevoladossola. L’iniziativa è culminata nella pubblicazione del volume “Colore Arte Pensiero”, presentato alla Fabbrica di Carta da Giuseppe Possa.

"Siamo felici di poter contribuire a questa iniziativa, che rappresenta un passo importante per il benessere degli studenti - ha dichiarato il presidente del Kiwanis Club di Domodossola, Federico Spinozzi -. Vogliamo continuare il percorso iniziato con 'Cuore di Pietra', con l’obiettivo di fare del bene in Ossola e valorizzare le eccellenze del nostro territorio".

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al comitato genitori, sempre attivo nell’organizzazione degli eventi scolastici, alla professoressa d’arte Francesca Fabbri, alla dirigente reggente dottoressa Patrizia Taglianetti e al sindaco Giorgio Ferroni, per il sostegno e la collaborazione dimostrati.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU