Enaip Domodossola propone il nuovo corso "Tecniche di trattamenti estetici per il benessere in oncologia", un’opportunità concreta per le estetiste qualificate che desiderano specializzarsi in questo ambito e offrire un servizio di valore, umano e professionale.
Il corso è pensato per estetiste già in possesso dell’abilitazione professionale, con esperienza lavorativa di almeno tre anni nel settore come titolare, coadiuvante o dipendente, che vogliono ampliare le proprie competenze e proporsi con un profilo ancora più completo e attento alle esigenze specifiche delle clienti oncologiche.
Formarsi in estetica oncologica significa poter offrire trattamenti estetici sicuri e personalizzati, in grado di migliorare la qualità della vita e restituire benessere, autostima e cura di sé a chi sta affrontando un momento delicato.
La formazione si articola in moduli teorici e pratici che affrontano i principali aspetti del lavoro estetico in ambito oncologico. Si studieranno elementi di anatomia e patologie del sistema tegumentario, si apprenderanno le terminologie tecniche specifiche del settore oncologico, si approfondiranno le caratteristiche dei prodotti cosmetici più adatti, le modalità di applicazione e l’utilizzo corretto delle apparecchiature, in linea con le normative di sicurezza e igiene vigenti.
Ampio spazio sarà dedicato alla parte pratica: verranno sperimentate tecniche manuali e strumentali avanzate per trattamenti viso e corpo, strumenti per il monitoraggio e la valutazione dei risultati, e attività funzionali al servizio estetico in un’ottica di personalizzazione e attenzione.
Specializzarsi in estetica oncologica significa: offrire un servizio esclusivo e qualificato, distinguendosi nel mercato del benessere, lavorare in modo consapevole e in rete con altri professionisti del settore sanitario, accompagnare le clienti in modo sicuro e competente, anche nei momenti più delicati del loro percorso, aggiornare le proprie competenze e dare una nuova direzione alla propria carriera nel settore dell’estetica professionale.
Il corso avrà una durata di 148 ore e si svolgerà in orario diurno, a partire dal mese di settembre 2025. Sarà gratuito in quanto organizzato all’interno del sistema di Accademia Piemonte, che permette la definizione di percorsi formativi pratici e aggiornati. Al termine del percorso, coloro che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale, otterranno l’attestato di Validazione delle competenze. È possibile iscriversi tramite l’apposito link.