Cultura - 07 giugno 2025, 15:30

Prosegue a Vanzone con San Carlo la mostra dedicata ai "pittori alpini e cacciatori"

Nuove giornate di apertura per l'esposizione che raccoglie le opere di Carlo e Giovanni Bossone e Celerino Poletti

Prosegue a Vanzone con San Carlo la mostra dedicata ai "pittori alpini e cacciatori"

Si è conclusa con grande successo la prima apertura della mostra dedicata ai maestri “pittori alpini e cacciatori” Carlo Bossone, Giovanni Bossone e Celerino Poletti, inaugurata lo scorso venerdì 30 maggio presso la sede della Fondazione Carlo Bossone, a Vanzone con San Carlo.

Il pubblico ha fin da subito dimostrato interesse per le opere esposte, tanto da portare la fondazione a organizzare nuove giornate di apertura della mostra.

L’esposizione sarà dunque nuovamente visitabile nei fine settimana di giugno (domenica 8, 14-15 giugno, 21-22 giugno, 28-29 giugno) dalle 16.00 alle 18.00.

Inoltre, proseguono le prenotazioni per le visite guidate con accompagnamento di guide naturalistiche specializzate, che condurranno i visitatori in un suggestivo itinerario alla scoperta dei luoghi reali ritratti dagli artisti, tra cui scorci della Valle Anzasca e paesaggi alle pendici del Monte Rosa.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU