Giornata di calcio quella di sabato 28 giugno quando a Druogno si è svolto il “Torneo dei club Inter Juventus Milan e Torino - memorial Giacomino Ariola.”
Le dispute sono iniziate alle 9; nel pomeriggio spazio ai derby Inter-Milan, con i rossoneri che hanno avuto la meglio e sono potuti approdare alla finale. Nell’altro derby, la Juventus ha sconfitto i granata. La finale se la sono quindi contese le compagini di Juventus e Milan, con vittoria dei bianconeri per 6-1. Nella finalina il Torino ha invece superato l’Inter per 5-2.
Il trofeo Giacomino Ariola è quindi andato alla Juventus. Premiati: miglior portiere, Filippo Neri; miglior giocatore, Luigi Pidò. Capocannoniere: Davide Borgnis.
“Ringraziamo tutti i giocatori, un grazie particolare a Fausto Zois che ha arbitrato tutte le partite con professionalità. Ringraziamo infine la famiglia Ariola per la collaborazione e – fanno sapere i responsabili della Sportiva di Druogno, associazione che ha organizzato il torneo dei club – ci auguriamo di ritrovarci l’anno prossimo, con altre novità. Desideriamo ringraziare anche tutti i collaboratori della Sportiva per la disponibilità e la collaborazione durante la preparazione del campo da calcio e durante lo svolgimento del torneo”.