Torna sabato 5 luglio ad Alpe Lusentino il pranzo solidale “Ciss i vede al Luse”, giunto alla sua seconda edizione. Un appuntamento all’insegna della solidarietà, della condivisione e dell’inclusione, promosso dal Ciss Ossola (Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali) per sostenere i servizi dedicati alle persone con disabilità.
Il pranzo sarà servito alle ore 12:30, con un menù solidale a base di polenta con salsiccia in umido o con gorgonzola, fetta di torta e acqua (0,5 l), al costo di 18 euro. A parte, sarà disponibile anche un aperitivo analcolico a 5 euro con sangria e cocktail. Si consiglia la prenotazione al numero +39 349 578 0138.
L’intera giornata sarà animata da momenti di festa e musica: al mattino si balla con dj El Fuego, mentre dalle 15.00 spazio alla musica live con i Tamburi Uniti.
La manifestazione vedrà la partecipazione attiva dei Servizi per le Disabilità del Ciss Ossola, a conferma di un progetto che vuole essere prima di tutto un’occasione per vivere insieme la montagna, abbattendo barriere e costruendo comunità.
L'iniziativa è realizzata con la collaborazione di Domobianca365, dell’Associazione Enrico Micheli, di Angsa Novara-Vercelli e dei Tamburi Uniti. Il ricavato dell’evento sarà interamente destinato al finanziamento delle attività dei servizi per la disabilità del Ciss Ossola.