Cultura - 06 luglio 2025, 08:30

A Finero si inaugura la mostra fotografica storica e l’angolo book-crossing

Alle 16.30 di domenica 6 luglio al lavatoio del paese l’apertura della mostra a cura del gruppo “Lavatòri dè Finar”, con il supporto del Comune di Malesco e dell’Ecomuseo

A Finero si inaugura la mostra fotografica storica e l’angolo book-crossing

Un pomeriggio all’insegna della memoria e della cultura quello in programma domenica 6 luglio alle ore 16.30 presso il lavatoio di Finero. In questa occasione verrà inaugurata la mostra di fotografie storiche curata dal gruppo “Lavatòri dè Finar” con la collaborazione del Gruppo Giovani Finero e il supporto dell’Ecomuseo di Malesco e dell’amministrazione comunale.

La mostra rappresenta un vero e proprio viaggio nel passato della frazione, attraverso immagini che raccontano la vita quotidiana, le tradizioni e i volti della comunità finerese. Sarà anche l’occasione per scoprire un nuovo spazio dedicato alla lettura: l’angolo book-crossing, promosso dal gruppo locale, verrà presentato al pubblico come segno tangibile della volontà di valorizzare il patrimonio culturale e creare nuove occasioni di condivisione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU