Il comune di Druogno cerca volontari per l’accompagnamento sullo scuolabus degli alunni della scuola dell’infanzia. C’è tempo fino al 30 settembre per presentare la propria dichiarazione di disponibilità: possono presentarla tutti i cittadini che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 75, che siano residenti nel comune di Druogno, che siano in possesso dell’idoneità psicofisica allo svolgimento del servizio e che non abbiano riportato condanne penali.
Il servizio si articolerà su prestazioni giornaliere di sorveglianza degli alunni della scuola dell’infanzia che usufruiscono del servizio di scuolabus. I compiti dei volontari sono l’accompagnamento dei bambini sul mezzo, la sorveglianza durante la salita e la discesa fino all’affidamento agli insegnanti o ai genitori, la segnalazione di eventuali anomalie.
I cittadini interessati possono presentare la domanda presso l’uffici protocollo del comune entro il 30 settembre, allegando fotocopia del documento d’identità, autocertificazione di idoneità psicofisica e autocertificazione di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi penali pendenti.