Cronaca - 21 maggio 2026, 16:56

Treni fermi tra Briga e Domodossola: traffico ferroviario interrotto per danni ai binari

Nessun convoglio in circolazione sulle linee. Attivati bus sostitutivi, ma si prevedono ritardi e tempi di attesa

Treni fermi tra Briga e Domodossola: traffico ferroviario interrotto per danni ai binari

È interrotto il traffico ferroviario tra Briga e Domodossola a causa di un danno ai binari. Il blocco, segnalato nella giornata di oggi, interessa le linee per Eurocity, Interregionali e Regionali e al momento non è stata comunicata una tempistica per il ripristino della circolazione.

Secondo quanto riportato nell’avviso ufficiale, nessun treno sta attualmente circolando sulla tratta interessata. Per garantire i collegamenti sono stati attivati bus sostitutivi, ma ai viaggiatori viene raccomandato di prevedere possibili attese e rallentamenti negli spostamenti.

La durata dell’interruzione è stata definita “indeterminata”, mentre i tecnici sono al lavoro per verificare l’entità del danno e consentire il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.

Ulteriori aggiornamenti sulla situazione ferroviaria saranno disponibili attraverso i canali ufficiali e il servizio live ticker dedicato alla circolazione ferroviaria internazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU