Sanità - 09 agosto 2026, 12:01

Asl Vco, al via il concorso per cinque nuovi infermieri

L'azienda è al lavoro per l'implementazione dell'organico, purtroppo sempre più carente

Asl Vco, al via il concorso per cinque nuovi infermieri

L’Asl Vco ha pubblicato il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque infermieri. Un concorso atteso, che punta a rafforzare un organico purtroppo sempre più carente su tutto il territorio provinciale.

Il concorso, riservato ai professionisti sanitari in possesso della laurea in Infermieristica e dell’iscrizione all’albo, prevede una procedura interamente digitale: tutte le informazioni utili e la documentazione necessaria per la presentazione delle domande è disponibile nel bando pubblicato dall'Asl Vco.

La selezione si articola in tre prove: scritta, pratica e orale, con eventuale preselezione tramite quiz. Le prove potranno svolgersi anche da remoto, con strumenti digitali e sedi decentrate, per garantire la partecipazione e la sicurezza. Al termine delle prove, la commissione redigerà la graduatoria, valida per 24 mesi, utilizzabile anche per future assunzioni a tempo determinato.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU