Antrona - 27 settembre 2026, 08:50

Il ricavato della festa all'Andolla donato a due associazioni locali

Andrea Moretti - che quest'anno ha lasciato la gestione del rifugio - ha devoluto tutto alla Asd Val Brevettola e alla stazione Antrona-Villadossola del soccorso alpino

Il rifugio Andolla

Il rifugio Andolla

‘’Dopo sei anni di gestione del Rifugio Andolla, l’ultima festa di chiusura deve avere un valore speciale per un rifugista che si prepara a passare il testimone a qualcun altro. Andrea, gestore uscente, ha pensato però di aggiungere un ulteriore significato alla giornata del 13 settembre scorso’’. Così scrivono l’associazione Val Brevettola e il Soccorso alpino locale per salutare Andrea, per anni custode del rifugio che il Cai di Villadossola ha in alta valle Antrona. Che ha salutato dopo alcui anni di gestione. 

Come annunciato nei giorni precedenti, infatti, ha deciso di donare tutto il ricavato della festa (durante la quale si è svolta anche la 35° edizione della corsa podistica Cheggio-Andolla organizzata dal Cai di Villadossola) in beneficenza a favore della stazione Villadossola-Antrona del Soccorso Alpino, X Delegazione Ossola, e dell’Asd Val Brevettola. “Una scelta che abbiamo apprezzato e che aiuterà molto entrambe le nostre realtà – affermano congiuntamente i referenti delle due associazioni – Ad Andrea va il nostro grazie per questa donazione e per la collaborazione continua di questi sei anni”.

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU