Cronaca - 08 gennaio 2024, 18:40

Valanga in Formazza, il sindaco Papa: "Una tragedia che scuote tutta la comunità"

La prima cittadina esprime il proprio cordoglio per la morte di Vanessa Gatti e Roberto Biancon

Valanga in Formazza, il sindaco Papa: "Una tragedia che scuote tutta la comunità"

L’intera comunità della Val Formazza è sconvolta da quanto avvenuto nella giornata di ieri: due persone sono rimaste vittime di una valanga nella zona del Lago del Toggia, ad una quota di circa 2200 metri. Le vittime sono Vanessa Gatti, 30 anni, e Roberto Biancon, 53 anni. I due erano amici, uniti da una grande passione per la montagna e l’alpinismo.

Bruna Papa, sindaco di Formazza, esprime il proprio cordoglio: “È una tragedia che scuote l’intera comunità. Rispettiamo nel silenzio il dolore delle famiglie e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze”.

Soltanto pochi mesi fa, a settembre 2023, il paese era stato segnato da un altro dramma, una frana che aveva travolto e ucciso due giovani, Marilena Bertoletti, 31 anni, e Matteo Barcellini, 34 anni. “È stata un’altra tragedia – commenta la prima cittadina – ma non dobbiamo paragonarla con quanto accaduto ieri. Sarebbe come riaprire una ferita che molte persone stanno cercando da tempo di elaborare. Non facciamole tornare sotto i riflettori, hanno già vissuto troppo dolore”.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU