Formazza - 09 gennaio 2024, 13:55

"Aiutateci a trovare Eos, il cane di Vanessa"

Un'amica della giovane che ha perso la vita con Roberto in alta Valle lancia un appello: "Abbiamo speranza che possa essere sopravvissuta"

"Aiutateci a trovare Eos, il cane di Vanessa"

La speranza è che almeno Eos sia riuscita a sfuggire alla valanga. Una speranza che coltivano gli amici di Vanessa, nel ricordo dell'amore che la legava alla sua cagnolina.

Vanessa Gatti e Roberto Biancon purtroppo non sono riusciti a sopravvivere alla furia della valanga domenica in Val Formazza. https://www.ilbustese.it/2024/01/08/leggi-notizia/argomenti/cronaca-26/articolo/valanga-in-val-formazza-vanessa-e-quella-la-passione-per-la-montagna-condivisa-con-lamico-roberto.htmlMa non si è trovata Eos: potrebbe essere viva?

Manuela ha lanciato un appello sui social, con la foto: «Lei è EOS, femmina 4 anni, taglia grande. Pelo raso color beige. È scomparsa da domenica 7 Gennaio 2024 in Val Formazza (Verbania/Cusio/Ossola) zona lago del Toggia dove si è staccata la valanga che ha ucciso i 2 escursionisti. La ragazza era la sua proprietaria. Abbiamo speranza che Eos possa essere viva».

Poi la descrizione e i consigli per avvicinarla: «Indossa una pettorina ad H arancione e un collare gps con la fibia gialla e una lunga antenna. Diffidente quindi non cercate di prenderla, ma in caso di avvistamento contattatemi al 3460920032 Manuela».

Vanessa voleva un mondo di bene alla sua Eos: sul suo profilo Facebook c'era una foto bellissima di loro due insieme sulla neve. «Istantanea di felicità», le dolci parole della ragazza.

Redazione ilBustese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU