/ Territorio

Territorio | 02 settembre 2023, 15:00

I formaggi della Valle Formazza protagonisti a “Cheese 2023”

Oltre 400 espositori provenienti dall'Italia e da 14 Paesi diversi; i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di sapori e tradizioni

I formaggi della Valle Formazza protagonisti a “Cheese 2023”

A Cheese 2023, evento promosso da Slow Food, che si svolgerà a Bra dal 15 al 18 settembre, saranno presenti anche tre aziende agricole di Formazza.

Una scelta facilitata dal Comune in considerazione del fatto che l’amministrazione sostiene le attività agricole presenti sul territorio e ne promuove lo sviluppo. Infatti sarà il Comune a farsi carico del costo dell’area espositiva. Quello che andrà ad acquistare sarà uno spazio espositivo di 16 metri quadri, completo di arredi che condivideranno le tre aziende partecipanti che sono: Formazza Agricola scarl, Azienda agricola Scilligo Gabriele e Azienda agricola Sandretti Corrado.

Giunto alla 14a edizione, Cheese 2023 è il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi e alla loro biodiversità e riunisce casari, pastori, affinatori e appassionati da tutto il mondo intorno allo slogan “il sapore dei prati”.

Una vetrina importante per la Valle Formazza e per l'intero territorio del Vco.

 

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore